Italiano che si rispetti onora la cucina, di qualsiasi nazionalità! Certo l’italiana sempre al top, e i colombiani insieme a noi la amano e la venerano, ma c’è da ammettere che la cucina colombiana non sia da meno.

Uno dei buoni motivi per studiare a Nueva Lengua è che non solo si impara lo spagnolo, ma si impara anche a cucinare colombiano!

Ogni settimana infatti viene organizzata una lezione di cucina, e ogni settimana il menù cambia!

Ma quali sono e come si chiamano questi piatti colombiani?

Abbiamo innanzitutto l’ajiaco. E’ una zuppa a base di patate e pollo tipica di Bogotà. SI prepara con tre diverse tipologie di patate che trovare in Italia è praticamente impossibile, una di queste è la papa criolla, tipica della Colombia, difficilmente trovabile in altri Paesi. Forse in Spagna, in particolare nella Isole Canarie si trova una qualità simile: son patate piccole piccole, dentro sono di color giallo intenso e cotte quasi si sciolgono in bocca!

Poi si aggiunge un’ erba simile agli spinaci, ma con un sapore completamente diverso, si chiama Gusca e in Italia non si trova.

Una volta pronta è d’obbligo aggiungere un pezzo di pannocchia di maìs, una fetta di avocado e un po’ di crema di leche (simile alla panna). Una spolverata di capperi sopra poi è la morte sua!

Il procedimento è lungo, ma nella lezione di cucina con Nueva Lengua si apprenderà facilmente la ricetta!

Altre delizie che si impara a cucinare sono: empanadas (scommetto state morendo dalla voglia di imparare e mangiarle subito!!), arepas in tutte le sue varianti, arroz con leche, platano con bocadillo (sarebbe il banano cotto con il formaggio sopra, suona male, ma vi assicuro che è una delizia!!) e tanto altro!

Non vi rivelo tutte le ricette perché voglio lasciarvi la sorpresa di scoprire e cucinare ogni piatto quando studierete alla scuola di spagnolo Nueva Lengua!

Ah, dimenticavo!

La parte più bella? E’ che si mangia tutto alla fine!! 🙂

Todos los artículos de este blog han sido escritos por los profesores de nuestra escuela y por estudiantes de diferentes países que viajaron a Colombia para aprender español.
“ Viaja tu también y estudia español en NUEVA LENGUA

Síguenos en nuestras redes sociales:

     

Estudiar Español Nueva Lengua Bogotá
Estudiar Español Nueva Lengua Cartagena

VIDEOS RELACIONADOS

MEDELLÍN – GUADUAS