Medellín, la città dell'eterna primavera, è una delle mete turistiche più visitate della Colombia; caratterizzato dai quartieri in ascesa con innumerevoli grattacieli, la fiera dei fiori con silleteros e feste locali, i comuni che raccontano, attraverso i graffiti, la storia della città, l'incredibile gentilezza dei paisas e la bellezza paesaggistica che si può ammirare da ovunque in città, rendendo Medellín "la città che tutti consigliano di visitare in Colombia".

Ho visitato questa città un mese fa e mi sono divertito moltissimo insegnando spagnolo ed esplorando la città con i miei studenti, abbiamo visitato diversi luoghi della città, abbiamo mangiato insieme in alcuni ristoranti consigliati da conoscenti in La città. La nostra scuola si trova lì, vicino a numerosi ristoranti, edifici e bar. Allo stesso modo, godiamo ogni giorno del clima temperato e soleggiato di Medellín, con occasionali brevi piogge.

Ho chiesto ai miei studenti perché pensano Nueva Lengua Medellín e Medellín in quanto tali sono un buon posto per imparare lo spagnolo e ora condivido alcune delle loro risposte con te:

Medellin lo è “una città molto speciale, una delle mie preferite, con persone e clima molto amichevoli” Lesley, una studentessa americana della nostra scuola, che ha viaggiato in diverse parti del paese come Nuquí e Minca, me l'ha detto quando le ho chiesto un'opinione su questo posto. “Mentre cammini per la città, quando vai in un negozio, la gente del posto è aperta a parlare con te, a rispondere alle tue domande e a condividere con te la loro cultura”.

Non potrei essere più d'accordo, perché nella mia esperienza, la prima volta che ho visitato questa città, il tassista che mi ha portato al mio hotel mi ha consigliato più di 7 luoghi da visitare in città in 10 minuti e mi ha spiegato come raggiungerli di loro, dandomi il più caloroso benvenuto.

Allo stesso modo, affermava Lesley, la capitale di Antioquia “ha molte vibrazioni naturali, intorno a Medellin ci sono molti luoghi naturali da esplorare” con paesi come El Retiro o il famoso Guatapé, con l'enorme peñol che nessuno si perde quando visita questa città, l'immagine aerea della città ha una tonalità verde predominante.

Come questo parco naturale, la maggior parte dei luoghi emblematici sono accessibili tramite il sistema di trasporto pubblico cittadino. Uno degli altri luoghi visitati presso la scuola era il Comune 13, luogo rappresentativo della città che esprime attraverso il graffiti e l'arte la storia dei comuni in Colombia, su questo ha espresso il nostro studente Simeone, dalla Svizzera “È un punto culminante di questa esperienza, perché è un luogo con una storia colombiana molto forte, ma ora brilla grazie alla sua gente e non grazie alla violenza”. Le guide del comune, con il loro inconfondibile accento paisa, sono persone che ci abitano da sempre e condividono generosamente la loro storia di vita con persone che le visitano da tutto il mondo.

Così, la conclusione a cui siamo giunti dopo aver parlato di Medellín con gli studenti di Nueva Lengua è questo: “È la città che piace a tutti, da cui ognuno ha un consiglio su un posto da vedere, un cibo da provare, un bar dove andare a ballare…”, pieno di persone gentili, paesaggi naturali incredibili e tante cose da scoprire. Questo mentre impari lo spagnolo in una città piena di persone che sono disposte a esercitarsi con te e ti salutano sempre con un sorriso e a "A presto".

Speriamo che dopo aver letto questo tu voglia davvero venire e rendere questa una delle tue città preferite. Noi ti aspetteremo!

A cura di: Professoressa Daniela Noy Nueva Lengua Bogotá

Tutti gli articoli di questo blog sono stati scritti dagli insegnanti della nostra scuola e da studenti provenienti da diversi paesi che si sono recati in Colombia per imparare lo spagnolo.
“Anche tu viaggi e studi lo spagnolo in NUEVA LENGUA"

Siguenos en nuestras redes sociales:

Anche a Medellin troviamo il Parco Arví, un parco naturale ecologico di 16.000 ettari, a un'ora e mezza dal centro cittadino; con un paesaggio incredibile ricco di verde, cascate, lagune, percorsi naturalistici e un ambiente diverso. Visitando questo luogo con un gruppo di studenti, Julian dal Belgio ha detto: “Sembra un posto completamente diverso, è un volto diverso di Medellin, molto vicino”.

Siamo arrivati ​​al Parque Arví in metro e metrocavo, tutti collegati tramite la rete di trasporto pubblico di Medellín.

Tutti questi luoghi e tanti altri come i musei: i parchi che legano la scienza al turismo o l'orto botanico... fanno parte di quelli che visitiamo con la scuola durante i pomeriggi, nelle nostre attività culturali che completano le classi in Nueva Lengua. Come ha detto Ria dall'Indonesia, “c'è un clima di famiglia nella scuola, di comunità e di cordialità”, speriamo sempre di accogliere gli studenti a braccia aperte, come è consuetudine nel nostro Paese, perché non c'è niente di meglio che arrivare in un posto nuovo e vedere sorridere un volto familiare.

Nuvola di tag
Medellin Casa della Memoria amicizia Choachi Ex residenza della famiglia Escobar rumba chivas Ciclismo Boyaca Accompagnare Caffè speciali Impara lo spagnolo a Medellin Impara lo spagnolo attraverso il cinema latinoamericano Abuelos Aiuta i bambini Imparare lo spagnolo in America Latina Camino Real Caffè dalla Colombia chapinero cibo almojabanas Lezioni di cucina Sorgenti termali associazione per i bambini Lezioni di spagnolo Allison gever brasiliano in Colombia Casa della Memoria imparare lo spagnolo in America Latina Capodanno Caraibi Arte Corso di cucina colombiana Comune di Fenice Cattedrale di Santa Caterina Cucina colombiana Concorrenza caffè colombiano Accento colombiano Buñuelos coreano Cartagena Bogotá Danza Casa della menta Matrimonio a Cartagena Impara lo spagnolo a Ibagué Benvenuti a studenti stranieri AIMA Ibague Così si parla in Colombia Attività scolastiche a Bogotà Suggerimenti per gli studenti spagnoli Conflitto in Colombia bagno turco 80 anni di studio dello spagnolo Biblioteche aiutare ugello Acquario Bambù Cali Collina di Popa Classi ELE Conoscere la Colombia Pista ciclabile Cicloturismo biodiversità I migliori lavoratori colombiani Germania agiaco Caffè Nueva Lengua 20 anni Imparare lo spagnolo a Medellin CASA DI MADRE LAURA MONTOYA Cina Imparare lo spagnolo con i romanzi Blog Cascate di Chicala Chivas Cine Caffè biologico Cartagena di notte Classi e Insegnamento Arepa de choclo Architettura coloniale Impara lo spagnolo a Bogotà cocada AIMA Panino Veleno Comedor de Los Amigos de Padre Pio La Colombia è sicura per viaggiare asiatico arequipe Cattedrale del sale di Zipaquira Attività Nueva Lengua Imparare lo spagnolo a Guaduas riso al cocco Anymir Tovara Castello di San Felipe Impara lo spagnolo a Cartagena Comune 13 Angela Bernal Brasile