Oltre a sole, spiaggia e caldo la costa caraibica colombiana offre una buonissima cucina tipica!

Per noi italiani sarà un piacere poter degustare le delizie che questa parte di Colombia offre!

Oggi vogliamo parlarvi di alcuni piatti tipici che non potete perdervi se visitate questa parte di Colombia:

Mojarra fritta

E’ il piatto caribeño per eccellenza in Colombia! La Mojarra è una orata, di colore rosso, che viene cucinata fritta e servita in un piatto ovale con riso (generalmente riso al cocco), patacón (platano fritto) e insalata. Ha un sapore davvero gustoso e il pesce è sempre fresco!

Carimañolas

Son come delle crocchette fatte di yucca ripiene generalmente di carne oppure di formaggio. 100% gluten free e fritte! Le troverete un po’ da per tutto e una delle più buone son quelle che vende il signore su Plaza de la Trinidad a Cartagena ogni mattina!

Cazuela de Mariscos

Assolutamente da non perdere! E’ una zuppa di frutti di mare preparata con il latte di cocco. Se amate i sapori del mare amerete anche la cazuela de marisco!

Generalmente viene servita con riso al cocco e patacones.

Arepa de huevo

La versione caraibica dell’arepa è preparata con farina di mais giallo ripiena di uovo (o carne e uovo) e fritta. La troverete in ogni angolo e a tutte le ore!

Riso col cocco

Semplice ma buonissimo! Il riso al cocco acocmpagna quasi ogni piatto della cucina caraibica, come la mojarra frita e la cazuela de marisco. Viene preparato in una maniera particolare, per questo ha un particolare colore scuro dal sapore un po’ dolcino. Noi lo amiamo!

Ceviche

Nella costa troverete il ceviche preparato in due maniere differenti: la classica preparate con il famoso “leche de tigre” (succo di limone, latte di cocco, cipolla rossa e cilantro) oppure la versione colombiana preparata con salsa rosa, cipolla rossa, succo di limone e cilantro.

Entrambe sono buonissime e imperdibili!

Sancocho de pescado

Tipica di ogni famiglia colombiana che si rispetti, è una zuppa (più simile ad un brodo), preparata con yucca, platano, patate e pesce. I costeñi dicono sia l’ideale per guarire gli effetti del “guayabo” (la sbronza!).

Cocada

E’ un dolce preparato con il cocco, molto molto dolce.

Fruta

Immancabile anche in questa parte della Colombia, è ideale con il caldo caraibico!

Ti aspettiamo nelle nostra scuola di Cartagena per condividere alcuni di questi deliziosi piatti assieme!

Iscriviti oggi a uno dei nostri corsi di Spagnolo e scrivici per maggiori informazioni!

Todos los artículos de este blog han sido escritos por los profesores de nuestra escuela y por estudiantes de diferentes países que viajaron a Colombia para aprender español.
“ Viaja tu también y estudia español en NUEVA LENGUA

Síguenos en nuestras redes sociales:

     

Estudiar Español Nueva Lengua Bogotá
Estudiar Español Nueva Lengua Cartagena

VIDEOS RELACIONADOS

MEDELLÍN – GUADUAS