I Corsi che Offriamo Diploma Internazionale di Spagnolo DIE
Bookmark and Share

bookiconDIE Diploma Internacional de Español

       (Diploma Internazionale di Spagnolo) 

         Disponibile a: Bogotá e Cartagena                                        

centro examinador die

 

 

 

 

 

 

 

Il DIE è un diploma che certifica il grado di conoscenza dello Spagnolo ed è disegnato per misurare l’abilità di comunicare del candidato. E’ riconosciuta dall’ Università Pontificia di Salamanca. Il contenuto di ogni livello dell’esame è stato sviluppato in accordo con Linee Guida Europee per l’apprendimento, l’insegnamento e la verifica del livello delle lingue.

L’esame del DIE corrisponde al reale e corretto utilizzo della lingua spagnola, contemplando tutte le varianti, utilizando diversi accenti ed espressioni usate nei diversi paesi dove si parla lo spagnolo.

La scuola di Spagnolo Nueva Lengua è un centro accreditato per lo svolgimento degli esami da FIDESCU (Fondazione per la Ricerca e lo Sviluppo della Cultura Spagnola) che, con il patrocinio del Ministero spagnolo dell’Educazione e della Cultura, ha la missione di promuovere la cultura ispanica a livello internazionale ponendo enfasi nei diversi aspetti della lingua Spagnola.

 

Vantaggi:

  • Chiunque, con un qualsiasi livello di spagnolo puo’ fare l’esame
  • L’esame orale è flessibile così che il candidato puo’ scegliere l’argomento di esame in accordo con i suoi interessi
  • I candidati non devono per forza sostenere tutte le prove d’esame, ma possono sostenere solo la prova scirtta, o solo l’orale, o entrambe
  • E’ possibile scegliere un diverso livello per lo scritto e l’orale, in base al livello di preparazione del candidato nella specifica area
  • Gli esami si svolgono tutto l’anno

 

 

Caratteristiche:

 

Il diploma riguarda dversi livelli di competenza:

 

  • Dieci livelli orali, che si concentrano in 5 stadi: Elementare, Basico, Intermedio, Avanzato e Superiore. Oguno di questi stadi comprende due livelli.
  • Cinque livelli scritti: Elementare, Basico, Intermedio, Avanzato e Superiore. Quattro livelli di Spacializzazione: Professori di Spagnolo come lingua straniera, Affari, Turismo e Medicina.

 

 

Risultati:


Il punteggio massimo del test e' di 100 punti, secondo le seguenti condizioni:


  • Per passare l’esame, il candidato deve raggiungere un punteggio del 65% dei punti totali.
  • Quando il candidato raggiunge un punteggio dell’ 85% o piu’, riceverà il diploma con un livello distinto. In ogni area deve però raggiungere lo stesso livello per passare l’esame.
  • Lo scritto e l’orale sono considerate come due prove distinte e possono essere sostenute assieme o separatamente. Il certificato verrà rilasciato per ogni sessione completata.

 

International Spanish Diploma DIE